martedì 29 ottobre 2013

Fluido viso al Mughetto [ingredienti & spiegazione]

Ciao a tutti!!!! oggi vi parlo di un altro spignatto che ho riprodotto giorni fa! Innanzitutto volevo fare un ringraziamento a chi mi da consigli e dritte dato che essendo una novellina, molte cose sono ancora un tabù. è un gruppo che ho trovato su Fb l'arte dello spignatto e devo dire che per me è stato una vera e propria manna dal cielo, perchè grazie ai più esperti sono riuscita pian piano ad entrare dentro a questa affascinante materia. La ricetta che vi proporrò non è mia, ho solo apportato alcune modifiche in base a quello che avevo a disposizione. Ora ve la illustro:



SPIEGAZIONE: 

  1. Allora per prima cosa mescolo glicerina e xanthan , scaldo leggermente l'acqua e unisco i due composti.
  2. metto tutti gli ingredienti della fase B a sciogliere a bagnomaria, fin quando non si crea un composto liquido omogeneo
  3. poi verso il composto della fase B in quello della fase A e creo un'emulsione*, ovvero la mescolo assieme con il pimer ad immersione. L'emulsione sarà tale quando tracciando con le dita una linea sulla crema, rimarrà la traccia.
  4. Aggiungo l'aloe le fragranze e gli oli essenziali scelti.
  5. aggiungo poi il conservante e misuro il ph, che deve essere 5.5 in caso aggiungo acido lattico. 


* L'emulsione non è altro che una miscela omogenea formata da due sostante: acqua e grassi. Come tutti sanno (ad esempio) acqua e olio, nonostante io cerchi di mescolarli assieme in un recipiente, dopo poco si risepareranno, per questo motivo ho bisogno di una sostanza emulsionante che stabilirà la soluzione e farà in modo che le due sostanze non si separino. 

Con questo ragazze vi saluto, ci vediamo alla prossima!!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento