domenica 6 ottobre 2013

Guida al primo spignatto + Ombretti fai da te :)

Ciao ragazzi!!!!! Non vi ho anticipato nulla fino ad oggi, (anche se chi mi segue in pagina avrà già notato qualche cosa) ma mi sto buttando letteralmente nel mondo dello spignatto!!!!!! Mi sono ripresa il libro di chimica delle superiori ed ho ripreso a guardare qualche nozione di base...
Così mi sono decisa e dopo aver consultato il blog di lola  , ho deciso cosa acquistare tutto l'occorrente di base per prepararmi cosmetici a casa:) vi lascio quì sotto quello che vi occorre se siete alle primissime armi come me , e dove potete reperirlo :

  • bilancina di precisione con i centesimi del grammo ( anche dal negozietto cinese)
  • grinder (tipo un mini frullino per polveri)
  • cartine al tornasole per PH 
  • soda caustica
  • olio di riso (supermercato)
  • olio di jojoba o comunque un olio leggero 
  • acido lattico 
  • gomma xanthan 
  • carbomer
  •  Olivem 1000 (emulsionante)
  • glicerina
  • fragranze
  • olii essenziali
  • burri( karitè, cacao, kokum...)
  • tocoferolo (vitamina e)
  • cosgard o phenonip (conservanti)
  • pantenolo
  • olio di ricino
  • lecitina di soia (supermercato)
Questi ingredienti potete reperirli al supermercato, o nei siti online come aromazone o mineraliberi, Poi in base a quello che volete realizzare potranno servirvi stick per burro di cacao, vasetti per creme e così via, e potete acquistarli da mineraliberi, aromazone o da accessori per lo spignatto su Fb:) 




Io come primo spignatto ho realizzato degli ombretti ma devo premettere che essendo alle prime armi ho seguito un tutorial quì sul tubo di carlita e mi è stato chiarissimo...vi lascio ai miei risultati!!!! siate clementi...un bacio :*

INGREDIENTI PER 1 CIALDA:

  1. mica 1g
  2. sericitemica 0.1g
  3. talco 0.2g
  4. alcool puro 10 gocce
  5. olio di jojoba 10 gocce






Fatemi sapere se anche voi spignattate o se siete alle prime armi come me!!! un bacioneeeeee




5 commenti:

  1. Mi piacerebbe un sacco ma non ho proprio pazienza :(

    RispondiElimina
  2. provaci, inizia magari col ricompattare ombretti che ti son caduti, poi magari, da cosa nasce cosa cris:)

    RispondiElimina
  3. magari avere tempo!! :(

    RispondiElimina
  4. Waw Utilissimo!
    Sicuramente ci riproverò visto che ho un sacco di ombretti spezzati e rotti, si lo so.. io ci faccio la guerra con i rossetti! : (
    xD

    RispondiElimina
  5. Ciao nuova iscritta ;) ti ho conosciuto tramite il trova blog ti aspetto sul mio blog ;)

    RispondiElimina