martedì 2 luglio 2013

Che tipo di pelle hai? Ecco alcuni step per riconoscerla :)

Ciao ragazze!!! oggi secondo giorno alla scuola di estetica *.* e sono così felice di aver ricevuto queste dritte dalla prof. che voglio subito condividerle con voi! Non sapete mai quale crema scegliere? la causa è principalmente perchè non sapete quale sia la più adatta alla vostra pelle? BENE! questo è il post che fa al caso vostro!!

Sapete sicuramente che esistono diversi tipi di pelle, ma vi elencherò quelli che più comunemente potete riconoscere!

  • NORMALE: è la pelle delle riviste, che (in pratica) non esiste! o meglio, la possiede 1 persona su 100, soprattutto i bambini fino ad una certa età. Presenta pochi punti neri, non è disidratata, appare tonica e luminosa, non tira, non presenta aree grasse, superficie liscia e levigata, resta morbida dopo il lavaggio, può essere sensibile. 




  • GRASSA: presenta punti neri su tutto il viso e quindi pori dilatati, al tatto leggermente oleosa, colorito grigiastro essendo pelle poco ossigenata , odore caratteristico, aspetto lucido con foruncoli.






  • MISTA: Ha punti neri sulla zona T, pelle secca su guance che tende a tirare, si squama facilmente e può presentare cuperose.





  • SENSIBILE: presenta macchie rosse sul viso soprattutto nelle zone secche, generalmente si ha su un incarnato chiaro, al tatto sottile e ruvida e tende a disidratarsi.



  • SECCA: Ne può esistere di due tipi: pelle secca ALIPIDICA e pelle secca DISIDRATATA: la prima ha una trama delicata e sottile con pori quasi invisibili, e pochissimi punti neri, ha rare eruzioni cutanee, forte tentazione di tensione e prurito, può avere un aspetto grinzoso e opaco e può evidenziare rughe su contorno occhi e labbra; la seconda presenta punti neri sulla zona T , senso di tensione su tutto il viso, può squamarsi facilmente ed è poco elastica. 

Vi riconoscete su qualcuna di queste tipologie? Fatemi sapere! un bacione a tutte *.*

4 commenti:

  1. ...interessante!!!...io ho una pelle mista e sensibile!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
  2. Io mi trovo in mezzo alla pelle mista e alla pelle grassa..che amarezza xD nuova iscritta, mi piace tantissimo il tuo blog! Passa a trovarmi se ti va www.thedeathberrybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. direi pelle grassa :( è sempre lucida!! per fortuna i punti neri me li ritrovo solo sul mio nasino XD ma che pappa quell'effetto lucido perennemente fisso!!! anche se in inverno devo dire che a volte devo mettere una crema idratante perchè mi tira(?) è normale??

    RispondiElimina
  4. Bhé sicuro, io per dire ho una pelle mista e anche d'estate devo idratare bene sia la zona zigomi che quella tempie, perche sento che tira molto:)

    RispondiElimina