martedì 16 luglio 2013

Come mi strucco e la mia skin routine:)




Ciao ragazze, è un pò che penso a scrivere questo post, poi oggi ho trovato giusto il tempo!!! yuppy!!! Insomma, lo struccarsi per me è sempre stato un >.< UFFF che barba che noia che noia che barba...perchè magari guardavo un film in camera, e poi puf...mi dimenticavo che avevo ancora il trucco addosso, e dovevo alzarmi per toglierlo. Poi Ho avuto la fase "salviettine struccanti" PESSIMA IDEA!!! non tolgono minimamente un tuberus! Finchè sono approdata agli struccanti classici, provandone diversi, uno mi bruciava gli occhi, un altro mi facevo venire bollicine...poi gli struccanti bifasici (quelli che hanno una parte a base di olii) ma sempre con batuffoli di cotone o cerchietti...e già meglio ma dopo estenuanti tentativi però ragazze....ora riesco a struccarmi senza creare irritazione alla mia pelle ed eliminando tutto lo sporco sul viso... e sapete come? Così:

Utilizzo un solo prodotto: olio di mandorle puro! e non più imbevuto nel cotone, ma in un panno in microfibra, sì avete capito bene, l'idea mi è stata data da una ragazza di nome Elenia, Miss Haul, e vendendo la sua esaltazione non ho potuto che provarci pure io. Sono andata in un qualsiasi negozio per la casa, ho preso il famoso panno, a poco più di 1 € e dato che era troppo grande l'ho tagliato in 4, e rifinito i bordi. Così ora oltre a non dover più acquistare i dischetti di cotone , sono sicura che il mio trucco al mattino non sarà ancora negli occhi, e soprattutto non continuerò ad irritarmi il viso, ma mi limiterò ad accarezzarlo con un semplice olio :)
Un esempio dei panni microfibra

Uno dei tanti oli di mandorle puri che potete trovare in commercio


Per quanto riguarda la mia routine, vi spiego in breve quello che utilizzo: 

  • Per prima cosa mi lavo il viso con una delle saponettine de "la saponaria";
  • detergo con il detergente viso Angeli a fior di pelle di Lush
  • metto un pò di tonico Acqua di vita sempre di Lush
  • procedo allo scrub, ultimamente utilizzo quello di bottega verde all'albicocca
  • se necessario applico una maschera(energizzante, rigenerante,esfoliante...)
  • do un'altra spruzzatina di tonico 
  • applico la mia crema notte (ora utilizzo quella BV tiglio e miele, perchè molto leggera)
E voi ragazze come vi occupate del vostro viso d'estate? usate latte, tonico e scrub, o saltate qualche passaggio??? fatemi sapere un bacio :*




3 commenti:

  1. Anch'io uso il panno in microfibra grazie a Elenia, ma mettevo un detergente, ora proverò con l'olio di mandorle, grazie per la dritta!! ;)

    RispondiElimina
  2. Di nulla, l'olio elimina il tutto in una sola passata...provare per credere:)

    RispondiElimina
  3. Il panno in microfibra prima o poi lo proverò, al momento sto testando i detergenti.
    Tutti quelle cose però per me sono troppe! Pigra pigra pigra :)
    Angeli a fior di pelle lo uso al posto del sapone la mattina ed è favoloso a breve credo ne farò una review.

    RispondiElimina